Sultan Qaboos University

Nuovo accordo di cooperazione internazionale con la Sultan Qaboos University

E’ entrato in vigore un nuovo accordo di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e la Sultan Qaboos University  con sede in Oman, proposto  dal prof. Giorgio Bertanza afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica.

Con la stipula di questo accordo si intende promuovere e incoraggiare la collaborazione scientifica e didattica tra le due istituzioni, anche attraverso lo scambio di studenti e professori. In particolare l’attività di ricerca sarà svolta nel campo dell’ingegneria ambientale con lo scopo di promuovere, sviluppare e coordinare programmi di ricerca di interesse comune sulla valorizzazione dei rifiuti e delle acque reflue, sulla simbiosi industriale, sull’economia circolare e temi correlati.