La Fondazione Pezcoller, con la partecipazione organizzativa della Società Italiana di Cancerologia (SIC), bandisce 7 borse di studio per giovani ricercatori con cittadinanza italiana, che abbiano conseguito una laurea specialistica in discipline biomediche e affini e che desiderino approfondire la loro già acquisita e documentabile esperienza nella ricerca oncologica.
Le borse sono finalizzate al supporto di progetti di ricerca da svolgersi in Italia, presso istituti scientifici, istituti universitari o centri ospedalieri dedicati alla ricerca oncologica, che siano disponibili ad ospitare i borsisti e sostenere le spese della ricerca e che ne assicurino un’adeguata formazione professionale.
L’ammontare di ogni borsa è di € 30.000,00/anno al lordo delle ritenute fiscali di legge, per la durata di un anno a decorrere dal 1° gennaio 2025; esse saranno rinnovabili per un secondo anno previa riconfermata disponibilità dell’istituzione ospitante e valutazione dell’attività svolta.
Possono partecipare candidati che non abbiano compiuto i 36 anni alla data di scadenza del bando e che siano soci SIC, in regola con l’associazione per l’anno 2024.
La domanda (disponibile sui siti www.cancerologia.it e www.pezcoller.it) dovrà pervenire entro il 13 maggio 2024 tramite l’invio all’indirizzo mail:
sic@istitutotumori.mi.it