Ministero Salute logo

Ministero della Salute – Manifestazione di interesse studi sull’infertilità

Il Ministero della Salute ha emesso un avviso pubblico per sostenere progetti di ricerca sul tema “Infezione da HPV e infertilità maschile: strategie diagnostiche e terapeutiche per la tutela della salute sessuale e per la riproduzione della coppia”.

L’avviso è rivolto ad Enti del S.S.N. o università pubbliche, oppure istituti pubblici di ricerca, di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, attività di ricerca e studio nel campo della prevenzione e tutela della fertilità. A tal fine, ogni soggetto proponente dovrà allegare, alla propria proposta progettuale, un ulteriore documento attestante le attività di studio e di ricerca già svolte nel predetto ambito. 

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a € 101.236,00.

Le proposte progettuali, della durata massima di 24 mesi, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente il format di progettazione allegato al bando, da redigere seguendo le indicazioni contenute nella “Guida alla progettazione”, anch’essa allegata.
I progetti devono avere sviluppo nazionale, assicurando lo svolgimento di attività riferite ai territori di almeno tre Regioni, con garanzia di rappresentanza geografica del nord, del centro e del sud-isole.

Le proposte progettuali dovranno pervenire, entro il 31 ottobre 2024,  esclusivamente all’indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it e per conoscenza agli indirizzi mail
s.terenzi@sanita.it e p.rosi@sanita.it 

Torna in alto