Fondazione TIM ha pubblicato il bando Ricerca 2025.
L’obiettivo è sostenere lo sviluppo e la realizzazione di nuovi strumenti di apprendimento adattivo destinati agli studenti universitari, al fine di migliorarne le prestazioni e contribuire alla riduzione dell’abbandono dei cicli di studio.
I progetti dovranno avere una durata massima di 24 mesi e prevedere la partecipazione di un soggetto proponente e, in via facoltativa, di un solo partner.
Il budget messo a disposizione ammonta a 500.000 Euro e sarà destinato al finanziamento di uno o più progetti. L’importo erogato coprirà al massimo l’80% del costo complessivo e il co-finanziamento richiesto dovrà essere costituito da un contributo monetario.
Sarà possibile presentare una sola proposta per Dipartimento, a prescindere dal ruolo di proponente o di partner. I docenti interessati a partecipare sono quindi invitati a contattare preliminarmente il proprio Direttore di Dipartimento.
Le proposte progettuali dovranno essere inviate tramite il sito www.fondazionetim.it entro le ore 12:00 del 7 luglio 2025.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure scrivere a: info@fondazionetim.it