L’Università degli Studi di Brescia ha partecipato ad inizio ottobre al meeting PRIMA svoltosi a Barcellona, che ha riunito i coordinatori di 65 progetti delle call 2023 e 2024 e quasi 100 partecipanti provenienti da tutta l’area del Mediterraneo.
Nel corso dell’evento, UNIBS ha presentato le attività del progetto AI4WATER, coordinato dal Prof. Ivan Serina, illustrandone gli obiettivi e il contributo alla definizione di soluzioni innovative per una gestione dell’acqua più resiliente e sostenibile nei contesti mediterranei.
L’incontro, organizzato dal Segretariato PRIMA con il supporto delle Agenzie Nazionali di Finanziamento, ha sottolineato il valore della cooperazione e delle persone che rendono possibili i progetti: ricercatori, coordinatori e partner impegnati nel fronteggiare insieme le sfide comuni.
L’evento ha confermato la missione di PRIMA come un vero e proprio mosaico mediterraneo, fondato sulla collaborazione e su un impegno condiviso per la ricerca e l’innovazione sostenibile.


