CERV

Pubblicato il calendario delle call 2026 del Programma CERV

Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV) è il programma di finanziamento dell’UE lanciato nel 2021 dalla durata di sette anni. Il programma CERV finanzia progetti volti a salvaguardare la diversità e i diritti civili, a combattere la violenza di genere, a rafforzare l’impegno dei cittadini nella vita democratica e a valorizzare la storia europea. CERV sostiene economicamente enti pubblici e privati e organizzazioni no-profit che, attraverso i loro progetti, contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi del programma.

Le amministrazioni statali, gli enti locali e regionali, le scuole, le università, i centri di ricerca, le ONG e le varie organizzazioni della società civile possono presentare domanda di finanziamento attraverso il programma CERV che nel 2026 avrà una dotazione finanziaria di 279.681.120 euro.

La Commissione ha appena pubblicato il Work Programme del Programma CERV valido per il 2026-2027 insieme al calendario indicativo di pubblicazione dei bandi per il prossimo anno. Ecco di seguito le date previste per i singoli strand del programma:

Torna in alto