Marie S.-Curie Postdoctoral Fellowships in Photonics – MULTIPLY – aperta la quinta call

Il progetto MULTIPLY Marie S.-Curie Postdoctoral Fellowship Programme è coordinato da Aston Institute of Photonic Technologies (AiPT), con l’obiettivo principale di assistere lo sviluppo della carriera della prossima generazione di leader della ricerca e dell’innovazione in fotonica. Ha il pieno sostegno di un consorzio di 46 partner accademici e industriali internazionali di tutto il mondo. Offrirà formazione interdisciplinare per oltre 50 ricercatori esperti di spicco di qualsiasi nazionalità nei settori della scienza, della tecnologia e delle applicazioni della fotonica. I partner agiranno come ospiti per i borsisti idonei, fornendo l’eccellenza nella formazione post-dottorale, tutoraggio delle opportunità di sviluppo professionale, offrendo accesso a strutture all’avanguardia, attività di innovazione a ritmi serrati e ulteriori collegamenti industriali. In genere le borse di studio dureranno 1-2 anni (3 anni in circostanze eccezionali) e saranno co-finanziate dal partner MULTIPLY scelto durante la procedura di presentazione della domanda.

L’Università di Brescia fa parte del consorzio e fungerà da ente ospitante per i ricercatori in arrivo. L’Università di Brescia si impegna ad ospitare i ricercatori che saranno selezionati dal Comitato di valutazione e selezione indipendente (dopo la presentazione della proposta formale), per un periodo massimo di 2 anni. I ricercatori saranno ospitati presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

La selezione dei borsisti avverrà tramite una procedura di valutazione formale di una proposta progettuale intrapresa da un comitato di valutazione e selezione indipendente. Poiché MULTIPLY è un’azione Marie S.-Curie, si applicano le norme standard di eleggibilità e mobilità.

Per ulteriori informazioni sui criteri di ammissibilità e sulle procedure di presentazione, selezione e valutazione, visitare il sito: www.multiply.astonphotonics.uk.

Scadenza: 9 aprile 2019