Plenary Meeting della rete ASEA UNINET

Il prof. Ranzi ha partecipato al 17° Plenary Meeting della rete ASEA UNINET che consorzia oltre 80 università di 18 paesi europei e del sud-est asiatico. Il tema centrale del meeting è quello della sostenibilità e in questo contesto sono state apprezzate anche le iniziative intraprese dall’ Università di Brescia. Particolare preoccupazione sta destando il problema dell’inquinamento per le plastiche nei mari del sud est asiatico, l’innalzamento del livello oceanico e il pericolo per le zone costiere, molto popolate, rappresentato dagli tsunami. Al meeting il prof. Ranzi è stato eletto coordinatore nazionale delle Università italiane della rete e si è deciso di organizzare a Brescia, dal 10 al 13 novembre 2019, il meeting dei 18 coordinatori nazionali.