Research Professional, il database per la ricerca avanzata delle opportunità di finanziamento

L’Università degli Studi di Brescia si è dotata della piattaforma Research Professional che permette la ricerca avanzata di opportunità di finanziamento a livello internazionale.

Research Professional è un database online che permette di effettuare ricerche personalizzate tramite diversi criteri, singoli o combinati (es: per parola chiave, per disciplina, per ente finanziatore, per paese, per tipo di finanziamento, per data di pubblicazione ecc.), sulle opportunità di finanziamento attive in tutti i settori scientifici, a livello nazionale, europeo e internazionale.

Research Professional è un database che comprende non solo bandi finalizzati alla presentazione di proposte progettuali, ma anche fellowships, premi, sovvenzioni a singoli ricercatori, finanziamento di tesi, rimborsi spese di viaggio…

È possibile salvare le ricerche nel proprio profilo personale e attivare il servizio di alerts settimanali per ricevere i relativi aggiornamenti.

Per accedere al servizio, è necessario accedere a Research Professional e registrarsi con le credenziali di Ateneo.

Per facilitare l’uso del software, è possibile fruire di un tutorial e di un help online direttamente sulla piattaforma Research Professional.

Torna in alto