Net4Mobility+. La rete degli NCP delle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA)

Un Punto di Contatto Nazionale (National Contact Point – NCP) è un esperto in un’area specifica del programma quadro Orizzonte 2020 per la ricerca e l’innovazione. I NCP assistono i ricercatori nell’individuazione delle opportunità e nella preparazione di proposte di finanziamento.

Al fine di garantire un elevato livello di competenza tra i NCP, la Commissione europea finanzia i cosiddetti “progetti NCP”. In questo modo, i NCP possono rafforzare le loro competenze attraverso attività su misura e sono in contatto con tutti i NCP in Europa e oltre.

Net4Mobility + è un esempio di un progetto NCP finanziato dalla CE. Questo progetto è stato creato con l’obiettivo di potenziare la rete di PCN per Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) e fornisce supporto alla comunità scientifica.

Grazie al progetto Net4Mobility +, i NCP MSCA possono condividere le loro conoscenze in  diversi modi (sito Web, blog di domande frequenti, webinar, social media, manuali, ecc.), che in definitiva avvantaggia anche i ricercatori che sottopongono una domanda di finanziamento MSCA.

Quindi, se sei un candidato MSCA, vale la pena dare un’occhiata al sito Web Net4Mobility +!

Torna in alto