Logo Regione Lombardia

Regione Lombardia: Bando Fashiontech – progetti di Ricerca & Sviluppo per la moda sostenibile

La misura è finalizzata a sostenere l’innovazione del settore moda secondo i principi di sostenibilità dal punto di vista ambientale, economico e sociale attraverso progetti di R&S.

Possono presentare domanda di partecipazione partenariati composti da minimo tre imprese, di cui almeno due PMI, fino ad un massimo di sei soggetti.

Possono partecipare come partner anche Organismi di Ricerca/Università.

Ogni Ente può far parte di un unico partenariato e può presentare un solo progetto.

Il partenariato deve essere formalizzato attraverso uno specifico Accordo di Partenariato.

Non sono ammesse variazioni di partenariato nel periodo intercorrente tra la data della presentazione della domanda e la concessione dell’agevolazione.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a Euro 10.000.000,00.

L’intensità di aiuto, come contributo a fondo perduto, è pari al 40%, sia per gli investimenti in Ricerca Industriale che per quelli in Sviluppo Sperimentale. Il contributo massimo per ogni progetto è pari a Euro 1.600.000,00.

Ciascun progetto R&S deve svilupparsi in una delle 7 Aree di Specializzazione S3, comportare un investimento minimo di Euro 1.000.000,00 e concludersi entro 24 mesi dalla data di avvio.

La domanda di partecipazione deve essere presentata sulla piattaforma “Bandi Online” accessibile da www.bandi.servizirl.it, entro le ore 12:00 del 17/06/2019.

Considerato il limite di un progetto per Ente, si prega di manifestare l’interesse a partecipare al Servizio Ricerca – U.O.C. Ricerca Nazionale entro il 06/06/2019.

Torna in alto