Nuovo accordo di cooperazione internazionale fra l’Università degli Studi di Brescia e il Computational Science Research Center (CSRC) con sede a Pechino (Cina)

Con Decreto Rettorale n. 487 del 21 giugno 2019 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e il Computational Science Research Center (CSRC) con sede a Pechino (Cina) presentato dal Prof. Maurizio Artoni, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Il Computational Science Research Center (CSRC), fondato nel 2009 è un Istituto di ricerca sulle scienze computazionali che affronta questioni attuali e critiche in settori multidisciplinari di matematica, meccanica, fisica, chimica, scienza dei materiali e scienza computazionale.

Con la stipula di detto accordo si intende potenziare e incoraggiare la collaborazione scientifica e accademica nei temi comuni, in particolare nel settore “Tecnologie Quantistiche ICT/Entanglement di Colore”, anche attraverso lo scambio di professori, ricercatori e studenti.

Torna in alto