Palazzo Martinengo sede del Rettorato

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

Due nuovi progetti internazionali sono stati finanziati all’Università degli Studi di Brescia.

Nell’ambito del Science for Peace and Security Programme (SPS) della NATO è stato finanziato  il progetto Advanced Electro-Optical Chemical Sensors”, presentato dall’Università degli Studi di Brescia in qualità di ente coordinatore, con responsabile scientifico la Prof.ssa  Elisabetta Comini, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Al progetto partecipano anche la Technical University of Moldova e la Australian National University.

La European League Againts Rheumatsim (EULAR) ha finanziato, invece, il progettoEULAR recommendations for the prevention and management of adult antiphospholipid syndromepresentato dall’Università di Atene in qualità di project leader, cui l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner con responsabili scientifiche la prof.ssa Angela Tincani e la dott.ssa Laura Andreoli, afferenti al Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

Il finanziamento totale assegnato ai progetti ammonta a € 117.500,00.