Studente dell’UNIBS selezionato dall’Ufficio Europeo della Proprietà Intellettuale

Davide Oneda, studente di ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, è stato selezionato dall’Ufficio Europeo della Proprietà Intellettuale nell’ambito del programma SEAL di cui il nostro Ateneo è parte a livello europeo.

Il Programma SEAL offre ai giovani laureati un’esperienza diretta dell’Unione europea in generale e dell’Ufficio per la proprietà intellettuale in particolare. È anche un’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi, soprattutto nei rispettivi settori di competenza specifici. Li aiuta inoltre a comprendere gli obiettivi e le procedure relative al marchio dell’Unione europea e al sistema dei disegni e modelli comunitari, nonché alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale e le questioni legate alla loro esecuzione.

Davide ha ricevuto un’offerta come facility manager della sede EUIPO di Alicante.