logo MIPAAF

Preavviso Bando MIPAAFT

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo pubblicherà, probabilmente entro la fine di settembre, un bando per la la concessione di contributi finalizzati allo sviluppo del settore dell’agricoltura biologica attraverso la realizzazione di progetti di ricerca rispondenti alle tematiche prioritarie di Ricerca e Innovazione individuate nel “Piano strategico nazionale per lo sviluppo del sistema biologico” .

I progetti dovranno avere una durata massima di 36 mesi.

Potranno partecipare, in qualità di “Soggetto proponente”, i Dipartimenti, gli Istituti Universitari, gli Enti pubblici di ricerca, i Consorzi  interuniversitari e gli Enti privati che hanno tra gli scopi istituzionali e statutari la ricerca e la sperimentazione e che non perseguono scopo di lucro.

L’importo destinato all’avviso pubblico sarà pari a 4.000.000 euro. Ogni singolo progetto dovrà prevedere un costo non superiore ad 300.000,00 euro.