Fondazione C.M. Lerici

Borse di Studio Fondazione C.M. Lerici

Le borse di studio possono essere richieste da cittadini svedesi interessati a progetti di scambio in Italia e da cittadini italiani interessati a progetti di scambio in Svezia.

Il richiedente deve essere studente o lavoratore presso un’università o un’altra istituzione simile in Svezia o in Italia.

Nel periodo in cui viene effettuata la domanda, il candidato deve aver compiuto minimo 18 anni e massimo 39 anni.

Si può fare domanda per progetti di scambio di breve durata nell’ambito di: architettura, economia, scienza, giurisprudenza, arte, studi umanistici e musica.

I progetti che vengono presentati per il bando 2020 devono essere avviati non prima del 1 maggio 2020 e non più tardi del 1 novembre 2021.

A copertura delle spese il contributo richiesto può andare dalle 5.000 alle 50.000 corone (circa da 469 Euro a 4.690 Euro).

La domanda comprensiva di tutti i documenti richiesti deve essere inoltrata tramite un unico documento PDF al seguente indirizzo di posta elettronica:

stipendier@cmlerici.se

Le domande per il bando 2020 possono essere inviate dal 1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020.