ll professor Arnaldo Caruso nuovo presidente della Società Italiana di Virologia

ll professor Arnaldo Caruso è il nuovo presidente della Società Italiana di Virologia (SIVISV). Succede al professore Giorgio Palù, docente di Microbiologia e Virologia dell ‘Università degli Studi di Padova. Il professore Caruso, Direttore della Sezione di Microbiologia e Virologia dell ‘Università degli Studi di Brescia è stato eletto presidente in occasione del terzo congresso Nazionale di Virologia tenutosi a Padova dal 10 al 12 settembre 2019. Questo riconoscimento premia l’attività scientifica svolta dal professore Caruso nel corso della sua carriera in ambito virologico e le sue numerose pubblicazioni e collaborazioni nazionali ed internazionali. Ricordiamo il suo interesse nel campo dello sviluppo di un vaccino terapeutico antiAids che è attualmente nelle fasi finali di sperimentazione sull ‘uomo e la ricerca di molecole di origine virale da utilizzare per lo sviluppo di nuovi farmaci ad attività antitumorale.