Torna l’appuntamento con MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la Ricerca, l’iniziativa annuale inserita nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori e promossa dalla Commissione Europea in tutti i Paesi europei per favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini e valorizzare la cultura della ricerca – si fonde con l’arte e la storia del Museo di Santa Giulia.
Venerdì 27 settembre, dalle 9:00 alle 13:00, laboratori interattivi nelle sedi universitarie. Alle ore 11:00 presso il Collegio Universitario L. Lucchini, uno spettacolo teatrale tratto dal romanzo di Primo Levi. Dalle 14:30 alle 18:30 al Museo di Santa Giulia, stand dimostrativi, sperimentazioni musicali, visite gratuite e EU Corner. Alle 18:30, Aperitivo scientifico con i ricercatori.
Laboratori interattivi, giochi di ruolo, talk divulgativi, visite guidate gratuite si sviluppano attorno alle cinque grandi aree tematiche della ricerca: Scienza e Tecnologia, Cultura e Società, Ambiente, Salute e Patrimonio Culturale.
Tantissime anche quest’anno le iniziative promosse e organizzate da Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia), Laba – Libera Accademia di Belle Arti, Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e Conservatorio di musica Luca Marenzio. Una grande rete nel nome della Ricerca, che si avvale del coordinamento del Comune di Brescia, della collaborazione di Fondazione Brescia Musei, di Europe Direct Lombardia e del supporto dell’Ufficio scolastico Territoriale, per promuovere il più importante evento europeo di comunicazione scientifica.
Il programma completo delle iniziative di MEETmeTONIGHT 2019 a Brescia è disponibile su MEETmeTONIGHT.