Sono borse per visite di lunga durata (da 12 a 24 mesi, 36 mesi se l’istituto ospitante è a Singapore) finalizzate ad approfondire la ricerca di alto livello nel settore della biologia molecolare.
I candidati devono essere in possesso del dottorato di ricerca – o titolo equivalente – prima dell’inizio della borsa (ma non necessariamente al momento della domanda). Devono, inoltre, avere almeno una pubblicazione come primo autore in una rivista scientifica internazionale di rilievo al momento della candidatura.
Almeno una delle strutture di ricerca coinvolte (richiedenti o ospitanti) deve essere situata in uno Stato membro EMBO (con preferenza per i casi in cui entrambe lo siano).
La borsa copre le spese di viaggio e uno stipendio per il candidato e la sua famiglia. L’ammontare della borsa è fissato in funzione del costo della vita del Paese nel quale è effettuato il soggiorno, pertanto la cifra sarà resa nota solo con la comunicazione dell’esito della domanda.
Deadline: 8 febbraio 2019.
Per maggiori informazioni https://www.unibs.it/ricerca/finanziamenti-la-ricerca/finanziamenti-internazionali/finanziamenti-ue/embo-european-molecular-biology-organization/long-term-fellowships