Nuovo accordo di cooperazione internazionale fra l’Università degli Studi di Brescia e l’Universidad Estadual Paulista “Julio de Mesquita Filho” (Brasile)

Con Decreto Rettorale n. 782 del 30 settembre 2019 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’Universidad Estadual Paulista “Julio de Mesquita Filho” UNESP con sede a a Sao Paolo (Brasile) presentata dal Prof. Paolo Ferrari, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

L’Universidad Estadual Paulista “Julio de Mesquita Filho” UNESP un’università pubblica dello stato di San Paolo in Brasile, con 24 Campus e 34 Istituti e circa 40.000 studenti. L’accordo ha lo scopo di promuovere e sviluppare la cooperazione tra le due Università, in particolare nell’ambito delle reti di sensori per applicazioni di monitoraggio e controllo per Industry 4.0, tematiche del Dipartimento di Eccellenza.