Palazzo Martinengo sede del Rettorato

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

La Commissione Europea ha finanziato due progetti internazionali in cui l’Università degli Studi di Brescia è coinvolta:

• il progetto “Protecting and defending the rights of victims of anti-LGBT hate crimes: Innovative paths through restorative justice” – LetsGoByTalking presentato all’Unione Europea nell’ambito del programma Rights, Equality and Citizenship Programme (2014-2020) dalla Universitat de Barcelona, in qualità di ente coordinatore, cui l’Università degli Studi d Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico il dott. Giacomo Viggiani, afferente al Dipartimento di Giurisprudenza
  • il progetto “METROFOOD-RI Preparatory Phase Project” – METROFOOD-PP, presentato all’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 dall’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico (ENEA), in qualità di ente coordinatore, cui l’Università degli Studi di Brescia partecipa come terza parte, con responsabile scientifico la prof.ssa Laura Eleonora Depero, afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale.

Il finanziamento totale assegnato all’Università degli Studi di Brescia ammonta a € 79.809,08.