Fondazione Cariplo

Bando Fondazione Cariplo Ricerca Sociale – Scienza tecnologia e società

Si tratta di un bando dell’Area Ricerca Scientifica.

I ricercatori dovranno prevedere un piano di comunicazione che sia inclusivo e aperto agli stakeholder diversamente implicati nel progetto di ricerca e che favorisca l’attivazione di uno scambio bidirezionale tra ricerca e società.

Per essere ammessi alla valutazione i progetti dovranno coinvolgere, formare e valorizzare giovani ricercatori.

Il progetto inoltre dovrà essere realizzato presso una struttura operativa situata sul territorio di prioritario riferimento della Fondazione. Le azioni riferite ad eventuali partner potranno essere realizzate anche presso altre strutture.

I responsabili di tutte le unità coinvolte dovranno:

  • presentare una sola proposta progettuale su questo Bando;
  • non risultare responsabili di unità in progetti già finanziati nell’ambito di precedenti bandi dell’Area Ricerca della Fondazione (esclusi bandi in partenariato con altre agenzie di finanziamento) e ancora in corso.

Il budget a disposizione del Bando ammonta a Euro 1.500.000,00.

Il contributo di Fondazione Cariplo garantirà la copertura del 100% dei costi di progetto. La richiesta di contributo dovrà essere non inferiore a 100.000,00 Euro e non superiore a 200.000,00 Euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica del sito della Fondazione entro le ore 17:00 del 10 giugno 2020.

Torna in alto