Associazione Italiana Celiachia

Fondazione Celiachia Onlus – Call for Proposals 2020

La Fondazione Celiachia ONLUS (in breve FC) ha indetto il Bando Bando FC Call for Proposals 2020 che ha lo scopo di premiare progetti di ricerca di eccellenza sulla celiachia, la dermatite erpetiforme e la sensibilità al frumento non celiaca, proposti da ricercatori senior altamente qualificati (Candidato PI) con comprovata e riconosciuta competenza internazionale nel campo della celiachia e/o della dermatite erpetiforme. Le proposte di progetto selezionate per il finanziamento saranno realizzate dal Titolare PI in un istituto/organizzazione di ricerca italiano, pubblico o privato, senza scopo di lucro (Hosting Institute, HI), dove il Titolare PI è già affiliato.

Il Bando “FC Investigator Grant – Call for Proposals 2020” è un programma di cofinanziamento mediante il sistema di acconto iniziale e saldo per ogni annualità. Il Bando prende in considerazione proposte per Progetti di Ricerca della durata di un anno, due anni o tre anni.

L’importo totale complessivo per anno del Progetto di Ricerca presentato nella Domanda di Partecipazione al Bando non deve superare € 70.000 all’anno.

Il finanziamento totale attualmente disponibile per il Bando “FC Investigator Grant – Call for Proposals 2020” è di € 350.000.

Solo 1 Candidato PI per gruppo di ricerca/laboratorio/unità dello stesso Hosting Institute può presentare la Domanda di Partecipazione al presente Bando “FC Investigator Grant – Call for Proposals 2020”.

Il Termine di Scadenza (Deadline) per la presentazione delle Domande di Partecipazione al Bando è il giorno 12 Ottobre 2020, alle 17:00 ora italiana.