Ministero Sviluppo Economico

Bando MISE Economia Circolare – Decreto Direttoriale

E’ stato pubblicato dal MiSE il DD_5_agosto_2020_economia_circolare_rev_p per interventi agevolativi in favore di progetti di R&S nell’ambito delle tematiche “green economy” e “riconversione produttiva”, al fine di agevolare il passaggio da economia “lineare” a “circolare”.

La procedura a sportello per la presentazione di proposte progettuali in risposta al Bando Economia Circolare, pubblicato sul portale della ricerca lo scorso luglio, si aprirà il prossimo 5 novembre, in modalità telematica. Tuttavia, dal 26 ottobre sarà possibile la pre-compilazione dei documenti.

Il Bando specifica: “Gli Organismi di ricerca possono partecipare a più progetti congiunti mediante propri istituti, dipartimenti universitari o altre unità organizzative-funzionali dotati di autonomia gestionale, organizzativa e finanziaria. Al fine di garantire la corretta realizzazione del progetto presentato, ciascuno di tali istituti, dipartimenti o unità organizzative-funzionali dell’Organismo di ricerca può partecipare ad un solo progetto”.

E’ stato verificato che UNIBS può presentare un progetto per Dipartimento: si invitano quindi i docenti interessati a contattare il proprio Dipartimento.

Torna in alto