6° Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti

Aspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno per l’internazionalizzazione della leadership e per le relazioni transatlantiche, ha indetto la sesta edizione del Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti.

Il Premio valorizza ogni anno una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca pubbliche o private italiane e degli Stati Uniti. Particolare attenzione viene posta alle ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Le ricerche candidate devono essere state realizzate recentemente e pubblicate, anche in forma di abstract, da una o più riviste scientifiche successivamente al 1 gennaio 2015. Inoltre, la candidatura deve essere presentata da tutti i co-autori della ricerca solo in lingua inglese.

L’assegnazione del premio al lavoro vincitore, dell’ammontare di 40.000 euro, avverrà nel corso del 2021.

La domanda di candidatura deve essere trasmessa via e-mail entro il 31 gennaio 2021.

Premio Aspen Institute Italia – edizione 2021