Logo Telethon

Fondazione Telethon – Prossima Pubblicazione Iniziativa Spring Seed Grant 2021 con le Associazioni di Pazienti

L’iniziativa di finanziamento Spring Seed Grant 2021, in collaborazione con le Associazioni di pazienti sarà disponibile entro la fine di Marzo 2021. L’iniziativa ha l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca “seed” della durata massima di un anno e con un budget massimo di 50.000 Euro.

Il bando ha lo scopo di consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per la miglior comprensione della malattia e per l’individuazione di approcci terapeutici.

La partecipazione all’iniziativa Spring Seed Grant è aperta a tutti i ricercatori che lavorino in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit compresi ricercatori attualmente finanziati da Fondazione Telethon.

Ciascun ricercatore può partecipare ad uno solo dei 4 bandi dell’iniziativa Spring Seed Grant, come Lead Applicant o come Collaborator.

Per questa iniziativa sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 4 Associazioni per l’apertura di altrettanti bandi monotematici per le seguenti patologie:

  • Fibrodisplasia Ossificante Progressiva
  • Pseudo-ostruzione Intestinale Cronica
  • Sindrome di Kartagener – Discinesia Ciliare Primaria
  • Sindrome Sanfilippo – Mucopolisaccaridosi di tipo 3

Il testo dei bandi, le linee guida ed il pdf esemplificativo del form online dell’Application saranno disponibili entro fine marzo 2021 sul sito della Fondazione Telethon e sul portale TeTra all’indirizzo: https://projects.telethon.it, dove si potrà accedere all’Application online.

Date e Scadenze

entro fine Marzo 2021: apertura bandi seed grant con le Associazioni di Pazienti;

entro il 9 Aprile 2021 i ricercatori dovranno:

  • registrarsi sul portale Tetra,
  • inserire il titolo del progetto proposto,
  • compilare la sezione Type of Research e riportare il nome ed il codice della malattia, il Research Type ed il Research Step.

30 Aprile 2021 alle ore 13:00: chiusura bandi – scadenza per la sottomissione dei progetti

Per informazioni, è possibile scrivere a: telethonscience@telethon.it

Torna in alto