Soroptimist logo

Bando ricerca Soroptimist Club di Brescia per il 60° di fondazione

Soroptimist è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale.

Il Soroptimist Club di Brescia è una storica Associazione femminile che quest’anno festeggia i suoi primi 60 anni di attività essendo stato fondato il 25 Aprile 1961 e per onorare il 60° anniversario lancia un bando per il finanziamento di un progetto di ricerca nell’ambito dell’Economia Circolare per un importo pari a 5.000,00 Euro.

Questo progetto vuole promuovere la ricerca e conoscenza dell’economia circolare come modello di sviluppo sostenibile declinato in tutti i suoi aspetti: economia, sanità, sostenibilità e riciclo. Si persegue lo sviluppo di tematiche legate in particolar modo alla presenza o nascita di nuove idee e realtà imprenditoriali sostenibili guidate da donne che coinvolgano il territorio bresciano.

Possono concorrere i laureati presso le Università del territorio Bresciano e i residenti in provincia di Brescia laureati in qualunque Università dell’Unione Europea che stiano frequentando dottorato di ricerca, assegnisti o iscritti a scuola di specialità presso le Università Bresciane (di qualsiasi indirizzo)

La richiesta deve essere controfirmata dal Tutor / Direttore di Dipartimento Universitario o dal Legale Rappresentante dell’Organizzazione del richiedente.

I laureati che intendono partecipare al bando dovranno far pervenire la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo soroptimistbs@gmail.com entro le ore 12:00 del 25 luglio 2021.