Universidade-Save

Nuovo accordo di cooperazione scientifica internazionale

Con Decreto Rettorale n. 562 del 11 giugno 2021 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e la Universidade SAVE con sede in Mozambico, presentato dal Prof. Francesco Castelli, afferente al Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

Con la stipula di questo accordo si intende stabilire un quadro collaborativo tra la Universidade SAVEe l’Università degli Studi di Brescia, per il perseguimento dei seguenti scopi di cooperazione:
a) Promuovere gli scambi universitari invitando studiosi dell’Università Partner per programmi di lezioni di breve durata;
b) Scambio di studenti laureati e co-supervisione del lavoro post laurea;
c) Organizzare simposi, conferenze e incontri su temi di ricerca;
d) Realizzare programmi di ricerca congiunti, anche mediante contratti specifici;
e) Scambiare informazioni relative allo sviluppo dell’insegnamento e della ricerca in ciascuna università;
f) Determinare di comune accordo le diverse aree di cooperazione, nonché i termini, le condizioni e le modalità di attuazione di ciascuno dei progetti.