Loghi Cariplo e Telethon

In preparazione un bando congiunto Fondazione Cariplo-Fondazione Telethon

Fondazione Cariplo e Fondazione Telethon sono annunciano la prima “Joint Call for Applications” volta a finanziare lo studio di geni/famiglie geniche, proteine e molecole di RNA la cui funzione è sconosciuta nel campo delle malattie rare, di origine genetica e no.

La Call intende sostenere progetti di ricerca di base incentrati sullo studio di geni/famiglie geniche, proteine e molecole di RNA la cui funzione è sconosciuta nell’ambito delle malattie rare, di origine genetica e non genetica.

Alla Call possono partecipare sia progetti presentati da una singola organizzazione sia progetti in partenariato con un budget massimo di 250.000 Euro. Le organizzazioni, capofila e partner, devono essere enti di ricerca italiani non profit, pubblici o privati.

Possono applicare alla Call anche ricercatori che hanno in corso finanziamenti da parte delle due Fondazioni mentre ricercatori affiliati agli istituti di ricerca di Telethon (TIGET, TIGEM e DTI) non sono ammissibili.

Il testo della Call e le rispettive linee guida saranno disponibili sui siti delle Fondazioni a partire dalla fine di Settembre 2021.

Apertura del bando: entro metà ottobre 2021 – Moduli disponibili sul portale Telethon (http://projects.telethon.it).

Termine per la presentazione della domanda: entro fine novembre 2021.

Torna in alto