Anche quest’anno L’Università degli Studi di Brescia aderisce alla Notte Europea dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini e valorizzare la cultura della ricerca.
L’evento di Venerdì 24 settembre è promosso e organizzato anche quest’anno da Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia), Laba – Libera Accademia di Belle Arti, Accademia di Belle Arti Santa Giulia, Conservatorio Luca Marenzio e Fondazione Brescia Musei. Ciascuna realtà proporrà le proprie attività di ricerca online o in presenza.
L’Università degli Studi propone il racconto online dei laboratori di ricerca (i video saranno caricati sul sito la mattina di venerdì)
Il pomeriggio, va in scena il talk “Lo spettacolo della scienza”.
“Lo spettacolo della scienza”
Alle ore 15.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (via S. Faustino 74/b), va in scena “Lo spettacolo della scienza”: le ricercatrici e i ricercatori della nostra Università raccontano i progetti di ricerca che hanno ottenuto un finanziamento nazionale o internazionale.
Un esperimento di scienza a teatro: una strada originale e coinvolgente per affrontare le grandi domande della scienza.
Iscrizioni qui fino a esaurimento dei posti disponibili.