Logo Ministero Transizione Ecologica MiTE

Ministero della Transizione Ecologica – Avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile – Vettore “Cultura della Sostenibilità” (SNSvS3)

L’iniziativa è finalizzata a raccogliere proposte progettuali per iniziative finalizzate a promuovere l’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, con particolare attenzione alla promozione della cultura per la sostenibilità, a cui concedere un contributo alla spesa sostenuta.

Ogni soggetto proponente può essere presente in un’unica manifestazione di interesse.

La dotazione finanziaria della procedura ammonta complessivamente ad Euro 480.000.

L’importo massimo del contributo concedibile a ciascuna proposta presentata non può essere inferiore ad Euro 30.000 e superiore ad Euro 150.000. Per ciascuna proposta progettuale è previsto un finanziamento pari al massimo all’85% dell’intero ammontare dei costi. Le spese per il personale dipendente non potranno superare il 25% delle spese presentate per la richiesta di contributo. Non è previsto il riconoscimento del contributo per le spese generali o indirette.

Le categorie di intervento ammissibili ai fini della concessione del contributo, nei limiti delle risorse messe a disposizione, sono le seguenti:

  • programmazione e realizzazione di rassegne ed eventi dedicati ai temi dello sviluppo sostenibile;
  • pubblicazioni;
  • piattaforme, osservatori e spazi di interazione multi-attoriale.

Ciascuna proposta dovrà contenere interventi ricadenti in almeno due delle predette categorie e dimostrare il contributo all’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

(https://www.mite.gov.it/pagina/strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile).

Le proposte progettuali, redatte e sottoscritte come indicato nei precedenti commi del presente articolo, dovranno essere trasmesse via PEC al seguente indirizzo: ec-udg@pec.mite.gov.it e contenere in oggetto la seguente dicitura: “Avviso pubblico Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS3_2022)”.

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il 6 ottobre 2022.

Data la clausola di un’unica presentazione per soggetto proponente, gli interessati sono pregati di contattare la Prorettrice alla Ricerca, Prof.ssa Pizzi, entro il 21 di settembre.

Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate a: EC@pec.mite.gov.it

Torna in alto