Logo SANOFI

Sanofi – Bando “RESEARCH TO CARE Oncology Edition”

Sanofi Speciality Care promuove il Bando Reasearch to care – Oncology Edition (pubblicato sul sito  www.researchtocare.it) con l’obiettivo di stimolare l’attività di ricerca attraverso il sostegno di  progetti innovativi che abbiano una ricaduta positiva in termini di conoscenza scientifica e/o di  trasferibilità alla pratica clinica con un possibile impatto sull’assistenza dei pazienti.

I destinatari del bando sono Università, Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere  Scientifico (IRCCS), o altri enti di ricerca, pubblici o privati, con sede nel territorio italiano.

Potranno essere finanziati solamente progetti di ricerca che non siano stati già finanziati in tutto o  in parte da Sanofi Speciality Care, o da qualsiasi società del Gruppo Sanofi.

La durata prevista del progetto di ricerca dovrà essere compresa tra 1 e 3 anni.

I progetti dovranno riguardare una delle seguenti tematiche di interesse.

AREA ONCOLOGIA
Area di interesse: tumore del polmone con focus su Non Small Cell Lung
Cancer, NSCLC.
Tematiche:
– Ricerca preclinica con riferimento alla identificazione di fattori predittivi
e/o nuovi target o biomarcatori
– Ricerca traslazionale su meccanismi di resistenza alla immunoterapia e/o
ottimizzazione delle sequenze di trattamento
– Innovazione digitale a supporto della gestione del paziente con tumore
del polmone

Per partecipare al bando, gli enti richiedenti il contributo dovranno inviare la loro candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, entro le ore 24:00 del 14 febbraio 2023,  esclusivamente attraverso il sito www.researchtocare.it

La possibilità di registrarsi al sito per partecipare sarà attiva a partire dal mese di novembre.

Sanofi Speciality Care mette a disposizione un importo massimo complessivo pari a Euro 120.000,00.

La commissione giudicatrice identificherà un progetto vincitore  che sarà finanziato con un importo massimo di Euro 100.000,00.

Le modalità di erogazione del finanziamento saranno definite in dettaglio nell’accordo che sarà stipulato tra Sanofi S.r.l e ciascuno degli enti vincitori.

Il progetto dovrà essere avviato entro 6 mesi dalla data della firma dell’accordo e l’ente assegnatario del finanziamento è tenuto a inviare comunicazione scritta tramite l’indirizzo e-mail  researchtocare@sanofi.com dell’avvenuto avvio del progetto di ricerca.

Eventuali richieste di ulteriori informazioni o di chiarimenti potranno essere inoltrare al Servizio Ricerca, oppure, in forma scritta, all’indirizzo e-mail: researchtocare@sanofi.com

Torna in alto