Leadership femminile: aperte le candidature al programma STRADA di EIT Manufacturing

EIT Manufacturing ha pubblicato il bando per il programma di leadership STRADA, dedicato alle donne che vogliano far crescere la propria impresa o sviluppare le proprie carriere professionali fino a livelli manageriali e ruoli di leadership.

L’obiettivo del programma, della durata di tre mesi, è fornire alle partecipanti le abilità che permettano loro di porsi a guida dell’innovazione nel contesto lavorativo e imprenditoriale, sia in ambito accademico che industriale.

STRADA consiste in una combinazione tra mentorship e formazione, con l’inclusione di attività di creazione di business e innovazione per l’imprenditorialità e di moduli dedicati alla digitalizzazione e alla sostenibilità, nonché opportunità di networking e coaching.

Nello specifico, esso si articola in classi, laboratori, lavori di gruppo ed esperienze di condivisione principalmente online e fondati sui quattro pilastri del programma, ossia:

  • Sviluppo di leader e management
  • Digitalizzazione d’avanguardia
  • Imprenditorialità e innovazione
  • Business e sostenibilità ambientale

Possono partecipare al programma le donne dalle discipline ESTEAM (imprenditorialità, scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica), dalle scienze umane e socialistudentesse magistrali e di dottorato o impiegate nel settore manifatturiero in industrie, enti accademici od organizzazioni di ricerca e tecnologia. I risultati delle vincitrici verranno comunicati entro il 28 aprile.

Torna in alto