Si apriranno domani 25 maggio 3 nuovi bandi nell’ambito del programma Digital Europe, il programma dell’UE che si propone di sviluppare le capacità digitali strategiche in Europa e facilitare l’ampio utilizzo delle tecnologie digitali.
Più in particolare, il bando “Deployment of the AI-on-demand platform” (DIGITAL-2022-CLOUD-AI-B-03-AI-ON-DEMAND) è dedicato all’intelligenza artificiale e si propone di sviluppare e implementare la piattaforma AI-on-demand. Il bando si chiuderà il 29 agosto 2023.
Altri due bandi sono invece dedicati alla cybersicurezza. La call “Deployment actions in the area of cybersecurity” (DIGITAL-ECCC-2023-DEPLOY-CYBER-04) ha lo scopo di aumentare il livello di protezione e resilienza dell’UE alle minacce informatiche, implementando la cybersicurezza degli Stati membri attraverso conoscenze e competenze. Il bando comprende 4 topic e si chiude il 26 settembre 2023.
Il bando “Cyber security and trust” (DIGITAL-ECCC-2022-CYBER-B-03) si propone di rafforzare l’ecosistema europeo della cybersicurezza monitorando gli attacchi informatici e di interconnettere e rafforzare gli ambiti di sicurezza informatica a livello europeo, nazionale e regionale. Il bando contiene 3 topic, tutti con scadenza 6 luglio 2023.