Logo Telethon

Fondazione Telethon – Iniziativa Spring Seed Grant con le Associazioni di Pazienti

L’iniziativa di finanziamento Spring Seed Grant, in collaborazione con le Associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di finanziare con 5 bandi progetti di ricerca della durata di 12 mesi con un budget massimo di 50.000 € e con un bando progetti della durata di18 mesi con un budget massimo di 70.000 €.

Spring Seed Grant ha lo scopo di far avanzare la conoscenza sulle patologie genetiche rare oggetto dei bandi, migliorare la comprensione dei meccanismi patologici e individuare nuovi possibili approcci terapeutici.

La partecipazione all’iniziativa Spring Seed Grant è aperta a tutti i ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit all’interno e fuori dagli Istituti Telethon.

Ciascun ricercatore può partecipare ad uno solo dei 6 bandi dell’iniziativa Spring Seed Grant, come Lead Applicant.

Per questa iniziativa sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 6 Associazioni per l’apertura di altrettanti bandi monotematici:

Per l’apertura dei bandi monotematici sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e le Associazioni di pazienti:

Entro il 3 aprile 2024 i candidati dovranno:

  • registrarsi sul portale TETRA
  • inserire il titolo del progetto
  • compilare la sezione “Type of Research” e indicare il nome ed il codice della malattia, il research type e il research step.

La scadenza per la sottomissione dei progetti è il 23 aprile 2024 alle ore 11:00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Ricerca oppure scrivere a: telethonscience@telethon.it

Torna in alto