Al via la consultazione del progetto Future4PRIMA per le priorità di R&I per il prossimo programma quadro

Il progetto Future4PRIMA ha emesso una consultazione per invitare gli stakeholder a condividere le loro idee sulla gestione dell’acqua, l’agricoltura sostenibile e la filiera agroalimentare.

Con lo sguardo rivolto oltre il 2027, il progetto FUTURE4PRIMA rafforzerà gli sforzi di ricerca e innovazione per garantire che i sistemi idrici e alimentari nella regione continuino a evolversi e a diventare più resilienti, fornendo soluzioni sostenibili per affrontare le preoccupazioni più urgenti del Mediterraneo.

Il sondaggio mira a raccogliere opinioni da organizzazioni di finanziamento e dei programmi di ricerca, nonché dal settore privato, sulle aree di sfida, di innovazione e cooperazione nel Mediterraneo, con un focus sul nesso tra acqua, energia, cibo ed ecosistema.

I risultati della consultazione contribuiranno alla definizione delle priorità di ricerca e innovazione del programma PRIMA 2 tra il 2028 e il 2035, successore dell’iniziativa PRIMA 2021-2027 dedicata ad affrontare le sfide critiche, come la scarsità d’acqua e la sicurezza alimentare, nella regione del Mediterraneo.

(Fonte: First)

Torna in alto