Fondazione Cariplo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CDP promuovono il bando “vEIColo- Accompagnamento per la valorizzazione della ricerca” che ha l’obiettivo di valorizzare la partecipazione degli Atenei e degli Enti di ricerca italiani alle call europee promosse dallo European Innovation Council (EIC).
Il bando istituisce due distinte linee di intervento:
Linea 1 denominata “Potenziamento” e finalizzata a supportare chi intende r-icandidarsi alle Call EIC Pathfinder ed EIC Transition. Gli Enti selezionati su questa Linea riceveranno un contributo fino a un massimo di 40.000 euro e beneficeranno di un servizio di coaching e di accompagnamento, fino ad un massimo di 50 ore, sulla base di un piano di attività concordato con Innovayt. (SCADENZA: ore 13.00 del 26 marzo 2025)
Linea 2 denominata “Nuove opportunità” e finalizzata a supportare chi intende candidarsi alla Call Pathfinder Open 2026. Gli Enti selezionati su questa Linea beneficeranno di un’attività formativa e di un servizio di coaching e di accompagnamento, fino ad un massimo di 75 ore, sulla base di un piano di attività concordato con Innovayt. (SCADENZA: ore 13.00 del 30 settembre 2025).
Per maggiori informazioni, è possibile consultare le seguenti pagine:
https://www.fondazionecariplo.it/static/upload/ban/0001/bando-veicolo_seconda-edizione.pdf
https://www.fondazionecariplo.it/static/upload/faq/faq—bando-veicolo—seconda-edizione.pdf
https://eic.ec.europa.eu/eic-2025-work-programme_en
Le richieste di contributo saranno raccolte sulla piattaforma ROL di Fondazione Compagnia di San Paolo
https://rol.compagniadisanpaolo.it/Frontend/Rol/
Per informazioni sul bando è possibile scrivere a: missionericerca@compagniadisanpaolo.it specificando nell’oggetto Bando “vEIColo”
Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico sulla compilazione è possibile scrivere a:
assistenzarol@compagniadisanpaolo.it