Sono entrati in vigore due nuovi accordi di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e le seguenti università estere:
- Universidade Estadual de Feira de Santana (UEFS) con sede in Brasile, proposto dai proff. Corrado Paganelli e Adelaide Conti, afferenti al Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche e Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica. Con la stipula di questo accordo si intende promuovere e potenziare la collaborazione scientifica e didattica tra le due istituzioni, anche attraverso lo scambio di studenti e professori nei campi della bioetica e dell’odontoiatria;
- Instituto Universitario de la Paz – UNIPAZ e l’Asociación Campesina del Valle del Rio Cimitarra – ACVC con sede in Colombia, proposto dalla prof.ssa Sabrina Sorlini, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica. Con la stipula dell’accordo si intende promuovere e potenziare la collaborazione scientifica e didattica tra le due istituzioni, anche attraverso lo scambio di studenti e professori. L’attività di ricerca sarà svolta su tematiche ambientali e igienico-sanitarie all’interno della zona di riserva contadina della valle del fiume Cimitarra in Colombia.