Il Dipartimento per la Cooperazione Internazionale del Ministero della Scienza e Tecnologia del Vietnam e la Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese del MAECI, hanno pubblicato un bando attraverso il quale invitano a presentare proposte di progetti bilaterali di ricerca scientifico-tecnologica nei seguenti settori:
- Agriculture and Food Science;
- Biotechnology and Medicine;
- Environment and climate change;
- Information and Communication Technologies;
- Advanced Materials Technology;
- Industry 4.0;
- Astrophysics, Space and Earth Observation;
- Technologies applied to conservation and restoration of Natural and Cultural Heritage.
I soggetti ammissibili sono: organizzazioni di ricerca pubbliche o private; imprese (preferibilmente PMI) che possono svolgere attività di ricerca scientifica o industriale. Il Principal Investigator deve avere una nazionalità italiana o qualsiasi altra cittadinanza europea, una residenza legale in Italia e un contratto di lavoro valido almeno per la durata dell’attuale Programma Esecutivo.
Il finanziamento sarà concesso entro i limiti delle risorse annuali disponibili di ciascuna Parte. Per l’Italia il contributo del MAECI a progetti bilaterali di “Rilevanza particolare” è intesa come cofinanziamento per circa il 50% dei costi totali di ciascun progetto selezionato.
Scadenza per la presentazione delle proposte: 30 maggio 2019.