Horizon 2020: aperto il bando Marie Sklodowska-Curie Individual Fellowships 2019

L’obiettivo del  bando Marie Sklodowska Curie – Individual Fellowships è quello di valorizzare il potenziale creativo ed innovativo di ricercatori esperti, che desiderano diversificare la loro competenze individuali, in termini di acquisizione di abilità attraverso la formazione avanzata e la mobilità internazionale e intersettoriale.

Le borse individuali offrono l’opportunità di acquisire e trasferire nuove conoscenze e di lavorare sulla ricerca e l’innovazione in un contesto europeo (Stati membri dell’UE e dei paesi associati) o al di fuori dell’Europa. Lo schema sostiene in particolare il ritorno e la reintegrazione di ricercatori extraeuropei che hanno precedentemente lavorato qui e contribuisce allo sviluppo o aiuta a riavviare le carriere dei singoli ricercatori che mostrano un grande potenziale, considerando la loro esperienza.

Per gli interessati, è inoltre disponibile la Guide for Applicants per le azioni Individual Fellowships a sostegno della formazione avanzata basata sulla mobilità internazionale e possibilmente intersettoriale.

 

Scadenza per la presentazione delle proposte: 11 settembre 2019.

 

Si ricorda, inoltre, che il nostro Ateneo si propone come host institution per ospitare ricercatori esperti che risulteranno eventualmente essere vincitori del bando sopra indicato. A tal fine è possibile esprimere la propria disponibilità ad ospitare un ricercatore, entro e non oltre il 5 maggio 2019.

Torna in alto