DAAD

DAAD -Hochschuldialog mit Südeuropa

Il programma “Hochschuldialog mit Südeuropa” (“Dialogo tra le università tedesche e sudeuropee”) mira ad incentivare la cooperazione e il dialogo scientifico e socio-politico tra la Germania e i Paesi sudeuropei particolarmente colpiti dalla crisi economica – Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro.

Il programma intende sostenere l’organizzazione e la realizzazione di eventi, conferenze, attività formative per studenti, dottorandi e giovani ricercatori (corsi specialistici, seminari intensivi e workshop), in tutte le aree disciplinari. Inoltre verranno finanziati i costi di viaggio, le spese per il soggiorno dei partecipanti e l’eventuale pubblicazione degli atti del convegno. Gli eventi potranno avere luogo sia in Germania che in Italia.

Possono presentare domanda esclusivamente le università tedesche. Le università italiane possono proporre delle iniziative alle loro università partner in Germania le quali, una volta concordati i dettagli relativi al progetto, saranno incaricate di presentare formalmente la candidatura.

Le domande dovranno essere presentate entro il 27 giugno 2019.

Torna in alto