Nuovo accordo di cooperazione internazionale fra l’Università degli Studi di Brescia e la Universidad Federal de Santa Catarina – Florianopolis (Brasile)

Con Decreto Rettorale n. 353 del 8 maggio 2019 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e la Universidad Federal de Santa Catarina con sede a Florianopolis (Brasile), presentata dal Prof. Antonio Visioli, afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale.

La Universidad Federal de Santa Catarina, fondata nel 1960, è ora un importante polo tecnologico del Brasile e dell’America latina  in generale, con 50.000 studenti distribuiti in 5 Campus. Con la stipula di detto accordo si intende potenziare e incoraggiare la collaborazione scientifica e accademica nei temi comuni, anche attraverso lo scambio di professori, ricercatori e studenti.