Nuovo accordo di cooperazione internazionale fra l’Università degli Studi di Brescia e l’University of Kitakyushu (Giappone)

Con Decreto Rettorale n. 354 del 8 maggio 2019 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’University of Kitakyushu con sede a  Kitakyushu (Giappone), presentata dal Prof. Nicola Adami, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

La University of Kitakyushu, fondata nel 1946, è un’università pubblica a Kitakyushu, in Giappone. Il campus principale si trova vicino alla stazione Keibajomae sulla monorotaia di Kitakyushu. Il secondo campus è nella zona accademica di Wakamatsu-ku, Kitakyushu chiamato Gakujutsu Kenkyu Toshi. Con la stipula di detto accordo si intende potenziare e incoraggiare la collaborazione scientifica e accademica nei temi comuni, in particolare nel settore Image and Video Processing, anche attraverso lo scambio di professori, ricercatori e studenti.