The National Geographic Society – Standard Grant

Il Grant è rivolto a ricercatori esperti con esperienza comprovata.

Se il progetto si svolge in un’area diversa dal proprio Paese, è opportuno includere nel team di ricerca un ricercatore locale dell’area dove il progetto sarà implementato.

Il progetto ha durata di 12 mesi per un finanziamento fino a US$ 30.000

Il finanziamento sostiene sostanzialmente le spese sul campo, tuttavia, i costi di laboratorio e di ricerca potranno essere inclusi nel budget complessivo del progetto, così come quelli per le attrezzature se opportunamente giustificati.

Se lo stipendio del PI o dei membri del team di ricerca non è coperto a tempo pieno, gli stipendi sono consentiti fino ad un massimo del 20% dell’importo assegnato e possono essere valutati caso per caso. In ogni caso è opportuno giustificarne la necessità.

Non sono eleggibili i seguenti costi: scholarships, tuition, viaggi per partecipazione a conferenze, periodi di studio all’estero, stipendio del PI o mebri del team se assunti a tempo pieno, overheads.

Le proposte sono accettate in qualsiasi momento, ma vi sono 4 cut-off l’anno per lo Standard Grant: gennaio, aprile, luglio, ottobre.

Le domande devono essere presentate online esclusivamente in lingua inglese almeno 6 mesi prima dell’inizio del progetto.

Torna in alto