Human Frontier Science Programme – Long Term Fellowships

Le borse sono rivolte a ricercatori nel campo della biologia per svolgere un periodo di training in un’area di ricerca diversa dalla propria, ma sempre nell’ambito delle scienze naturali. I candidati dovrebbero proporre un significativo cambiamento nell’indirizzo di ricerca o nel metodo di ricerca.

Sono richiesti i seguenti requisiti: possesso di dottorato di ricerca (Ph.D.) nel settore della Biologia (o equivalente con analoga esperienza di ricerca), nonché aver pubblicato almeno un articolo, come primo autore o primo co-autore, in una rivista scientifica di livello internazionale entro il 22 agosto 2019.
Per essere eleggibili i candidati dovranno aver conseguito il dottorato tra il 1° settembre 2016 e il 22 agosto 2019 (chi non avesse ancora conseguito il titolo di dottorato può comunque presentare la domanda tuttavia il titolo dovrà essere conferito al più tardi nel dicembre 2014). I candidati (“Principal Applicant”) dovranno inoltre essere cittadini di un Paese membro HFSP (tale requisito non si applica invece agli altri membri del team), nonché avere un’adeguata conoscenza della lingua del Paese ospitante.
Coloro che non provengono da un Paese membro HFSP sono eleggibili a condizione che facciano domanda per lavorare presso un’istituzione di ricerca in uno dei Paesi membri.

La durata delle borse è di tre anni, non rinnovabili.

L’importo della borsa varia a seconda del Paese ospitante e copre le seguenti spese: spese di soggiorno per il borsista e la propria famiglia (contributo per coniuge e figli, se a carico); spese connesse all’attività di ricerca (viaggi, materiali e forniture, eventuali partecipazioni a meeting scientifici in altre sedi, spese per pubblicazioni, ecc.); spese di viaggio a/r per il borsista e famiglia a inizio e fine periodo di ricerca.

Il termine per la presentazione della domanda è il 22 agosto 2019, alle ore 13. I candidati dovranno, tuttavia, obbligatoriamente pre-registrarsi entro l’8 agosto 2019.

Torna in alto