Palazzo Martinengo sede del Rettorato

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

Nell’ambito del Programma Innovative Medicines Initiative (IMI)  della Commissione Europea è stato finanziato  il progetto Identifying Digital Endpoints to Assess FAtigue, Sleep and acTivities daily living in Neurodegenerative disorders and Immune-mediated inflammatory diseases”, acronimo IDEA-FAST, presentato da parte della University of Newcastle Upon Tyne, in qualità di ente coordinatore, cui l’Università degli Studi di Brescia partecipa in qualità di ente partner, con responsabile scientifico il Dott. Andrea Pilotto, afferente al Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali e con co-PI il Prof. Alessandro Padovani, afferente al medesimo Dipartimento.

Al progetto partecipano altri quarantacinque partner di diversi Paesi (Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Finlandia, Polonia, Austria, Norvegia, Svizzera, Stati Uniti) appartenenti sia al mondo accademico, che industriale.

Il finanziamento totale assegnato al progetto all’Università degli Studi di Brescia ammonta a € 344.500,00.