horizon-2020-2

Giornata Nazionale di lancio dei bandi Secure Societies – Protecting freedom and security of Europe and its citizens – Roma, 5 dicembre 2019

La giornata, organizzata da APRE per conto del MIUR ed in stretta collaborazione con il Rappresentante della Configurazione specifica, Maurizio Aiello (Istituto di elettronica e di ingegneria dell’informazione e delle telecomunicazioni – CNR), vuole sostenere la partecipazione italiana nell’ultimo biennio di H2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

La Commissione Europea presenterà le principali opportunità relative al Programma di Lavoro Secure Societies – Protecting freedom and security of Europe and its citizens.

Verranno successivamente presentati i risultati della partecipazione italiana evidenziandone i punti di forza e di criticità.

Seguiranno: una presentazione relativa ad uno dei temi più importanti della nuova Call Sicurezza, cioè l’Artificial Intellingence e le sue implicazioni sul tema ed una presentazione incentrata sui meccanismi di valutazione delle proposte in ambito Sicurezza.

La giornata si chiuderà con una tavola rotonda, volta a fornire una overview sul tema Sicurezza visto da differenti prospettive e diversi attori, tra cui le Law Enforcement Agencies, le organizzazioni internazionali etc.

Iscrizione

Torna in alto