ll secondo bando “Mission Innovation 2019 Joint Call On Energy Storage” per progetti di ricerca transnazionali si concentra sulle seguenti aree tematiche:
- Identification of challenges for storage solutions and its “need-owner(s)”
- Description of R&I activities and co-creation of solutions (main part)
- Scaling up, replication and dissemination strategy
Il MIUR ha impegnato 600.000,00 € nella forma di contributo a fondo perduto ma il finanziamento massimo concedibile per progetto, indipendentemente dal numero di partner italiani, è di 150.000,00 €. Ulteriori dettagli sui criteri di eleggibilità e sulle regole per il finanziamento sono contenute nel National Annex del Call Announcement e nell’Avviso Integrativo Nazionale.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 22 gennaio 2020 alle ore 14:00, previo invio della manifestazione di interesse obbligatoria entro il 13 novembre 2019 alle ore 14:00.
Tutti i partecipanti italiani devono compilare online, entro la stessa scadenza del bando internazionale (22 gennaio 2020 alle ore 14:00), la domanda nazionale, completa con i relativi allegati pena la non eleggibilità della richiesta.
Piattaforma internet dove è possibile scaricare i modelli dei documenti da preparare off-line, consultare le FAQ e caricare le domande integrative nazionali.