Nuovo accordo di cooperazione internazionale fra l’Università degli Studi di Brescia, l’Istituto Universitario della Pace (Colombia) e l’Associazione Contadina della Valle del fiume Cimitarra (Colombia)

Con Decreto Rettorale n. 102 del 13 febbraio 2020 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’Istituto Universitario della Pace (Colombia) e l’Associazione Contadina della Valle del fiume Cimitarra (Colombia), presentata dalla Prof.ssa Sabrina Sorlini, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica.

Con la stipula di detto accordo si intendono promuovere i rapporti tra il nostro Ateneo e l’Istituto Universitario della Pace – UNIPAZ (Colombia) e l’Associazione Contadina della Valle del fiume Cimitarra – ACVC – (Colombia) finalizzati a conseguire uno stretto collegamento per l’individuazione, la promozione e lo sviluppo dell’attività di ricerca applicata alla formazione (studi, tesi di laurea, seminari, pubblicazioni) nonché allo studio e approfondimento di problematiche specifiche di tipo ambientale e sanitario di interesse comune.