UNIBS

Nuovi accordi di cooperazione scientifica internazionale

Sono stati approvati due nuovi accordi di cooperazione internazionale:

• Con Decreto Rettorale n. 123 del 4 febbraio 2021 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’Ecole Nationale Supérieure des Mines de Saint-Etienne con sede in Francia, presentato dalla Prof. Pietro Poesio, afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e industriale.

Con la stipula di questo accordo si intende promuovere  i rapporti tra il nostro Ateneo e l’ due enti, con la finalità di promuovere e incoraggiare la collaborazione scientifica e accademica attraverso lo scambio di professori, ricercatori e studenti. . In particolare, l’attività di ricerca sarà svolta nel campo dell’ingegneria con lo scopo di promuovere e sviluppare programmi di ricerca sui flussi multifase per applicazioni nell’ingegneria chimica.

• Con Delibera del Senato Accademico del 25 gennaio 2021 è stato approvato un nuovo accordo  di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’BW-engineers GmbH (BWE) con sede in Germania, presentato dalla Prof.ssa Alessandra Flammini, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Con la stipula di questo accordo si intende stabilire un quadro collaborativo
tra BW-engineers GmbH e l’Università degli Studi di Brescia, tramite il laboratorio dipartimentale eLUX, finalizzato allo sviluppo di attività di ricerca nel campo della digitalizzazione degli asset edilizi.